Procida Inerti, chi siamo...

L’azienda nasce nel 1978 come piccola ditta di movimento terra , fondata da PROCIDA GIUSEPPE nella vesti di imprenditore/lavoratore.

L’anno successivo la ditta fu autorizzata allo sfruttamento di una cava in pietra in località Arenosa del Comune di San Cipriano Picentino, provincia di Salerno; Comune che è sede ancora ogi dell’Azienda.

In contemporanea, l’azienda comincia ad espandere i propri orizzonti lavorativi e inizia ad occuparsi anche di lavori come: LAVORI SRADALI DI DEMOLIZIONE, STERRO, DIFESA E SISTEMAZIONE IDRAULICA, REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE DI ACQUEDOTTI E FOGNATURE.

Nel 1984 inizio’ l’attività di AUTOTRASPORTO PER CONTO TERZI , in quegli anni le imprese per carenze di automezzi fittavano da terzi gli automezzi da lavoro in base a quelle che erano le esigenze

Nel 1992, diplomatosi il figlio Gianluca come Geometra nella scuola superiore ITC Di Palo di Salerno, anch’egli decide di intraprendere la carriera del padre e di incrementare, grazie anche alla sua conoscenza acquisita sui libri, i servizi dell’impresa

Nel 1994, inizia il percorso in attivo tra le gare d’appalto nel settore pubblico dove l’azienda comincia a farsi conoscere nel panorama edile salernitano.

Nel 2004, anche l’altro fratello Federico, anch’esso diplomato al ITC DI Palo di Salerno, inizia a lavorare al fianco del fratello e del genitore a quello che sarà il suo futuro e quello dell’impresa.

Con l’aiuto dei figli si incrementano quindi i rami d’azienda ed iniziano le attività di SCAVO, POSA IN OPERA E REALIZZAZIONE DI INTERE RETI DI DISTRIBUZIONE METANO nel Comune di San Cipriano di cui ancora oggi l’impresa risulta manutentrice.

Il 3 Agosto 2012, l’azienda ottiene con Aut. Provinciale n. 223 il permesso di poter eseguire LAVORI DI RECUPERO E TRASFORMAZIONE DI MATERIALI INERTI RISULTANTI DA ASCARTI DELLE ATTIVITà EDILI

Negli anni successivi pur mantenendo l’attenzione l'attività, ormai divenuta principale, di recupero e smaltimento di materiali inerti, l’azienda è riuscita comunque ad ampliare l'offerta dei nostri servizi verso il settore edile, stradale e di autotrasporto ed autonoleggio per conto terzi. Il principale obiettivo è rimasto sempre la qualità del lavoro e la severità delle procedure adottate per una piena ottemperanza delle disposizioni di legge vigenti in materia.